Tutti i film in programma avranno
i sottotitoli per persone sorde e ipoacusiche e
l’audio descrizione per persone cieche e ipovedenti.
Calcinculo
Forse è vero che si cresce anche a calci in culo. Ed è vero che quando la giostra gira veloce ci sembra di volare e non vorremmo scendere mai. È questo che succede a Benedetta quando incontra Amanda e decide di seguirla nel suo…
Corpo a corpo
Veronica ha 25 anni e il suo obiettivo sono le Paralimpiadi di Tokyo. A 15 anni, una meningite fulminante le ha restituito un corpo segnato e “con qualche pezzettino in meno” come dice lei. Corpo a Corpo è il racconto dell’anno preolimpico di un’atleta…
Diabolik chi sei?
Catturati da una spietata banda di criminali, Diabolik e Ginko si trovano faccia a faccia. Rinchiusi in una cella, senza via di uscita e certi di andare incontro a una morte inevitabile, Diabolik rivela all’ispettore il suo misterioso passato. Intanto, Eva Kant e Altea…
Dirty, difficult, dangerous
Beirut. Libano. Oggi. Ahmed, un rifugiato siriano, e Mehdia, un’immigrata etiope che lavora come domestica, vivono un amore clandestino fatto di baci furtivi nelle strade di Beirut.
Mentre Mehdia cerca di svincolarsi dai suoi datori di lavoro, Ahmed, affetto da una misteriosa malattia, si guadagna…
Il capo perfetto
In attesa della visita di una commissione che possa premiare la sua azienda per l’eccellenza, il titolare di un’azienda produttrice di bilance industriali cerca di risolvere tempestivamente eventuali problemi dei suoi operai.
Il Moro
Il figlio di una schiava africana e di Papa Clemente VII è erede della dinastia dei Medici e diventa il primo Duca di Firenze, nonostante le difficoltà delle sua famiglia ad accettarlo.
Note: Cortometraggio basato su una storia vera.
Incroci sentimentali (Avec amour et acharnement)
Parigi, inverno. Sarah e Jean si amano. Convivono da diversi anni. Il loro amore li rende felici, forti. Si fidano reciprocamente e il loro desiderio non si è mai spento. Una mattina (per caso?) Sarah incontra François, colui che le ha presentato Jean. Proprio…
L’età giovane
Un adolescente belga progetta di uccidere la sua insegnante dopo aver aderito ad un’interpretazione estremista del Corano.
La guerra del Tiburtino III
Al Tiburtino III, nell’estrema periferia romana, un piccolo meteorite cade dal cielo e viene raccolto da Leonardo De Sanctis, il padre di Pinna, uno spacciatore del posto. Nei giorni successivi, quasi tutti gli abitanti del quartiere iniziano a comportarsi in modo strano, alzando delle…
La scelta di Anne (L’Événement)
Elise, una ballerina classica molto promettente, si infortuna durante un’esibizione a 26 anni e prova a ripartire dalla danza contemporanea.
La vita è una danza
Elise, una ballerina classica molto promettente, si infortuna durante un’esibizione a 26 anni e prova a ripartire dalla danza contemporanea.
Mi fanno male i capelli
Una donna sta perdendo la memoria. Ricostruisce così la sua vita ispirandosi ai film con Monica Vitti.