8-9-10-11 agosto INCinema OUTSIDE a Udine

Dall’8 all’11 agosto INCinema OUTSIDE a Udine
IL CINEMA ALL’APERTO APERTO A TUTTI

Quattro serate di cinema all’aperto con proiezioni accessibili
nella Corte di Palazzo Morpurgo in via Savorgnana 12

PROGRAMMA

8 AGOSTO

ore 21.30
Proiezione del lungometraggio
UN DIVANO A TUNISI di Manele Labidi
con Golshifteh Farahani

Dopo anni trascorsi all’estero, Selma decide di lasciare Parigi e tornare a Tunisi per aprire un proprio studio di psicoterapia, ma dovrà scontrarsi con la diffidenza dei locali, un’amministrazione pigra e un poliziotto troppo zelante.

Film vincitore del Premio del pubblico alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia.


9 AGOSTO

ore 21.30
Proiezione del lungometraggio
IL CAPO PERFETTO di Fernando León de Aranoa
con Javier Bardem, Manolo Solo

In attesa della visita di una commissione che potrebbe conferire alla sua azienda un premio per l’eccellenza, un imprenditore che produce bilance industriali cerca tempestivamente di risolvere i problemi dei suoi operai.

Film vincitore di 6 premi Goya (miglior film, miglior regia, miglior attore, miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio, miglior colonna sonora) e dell’European Film Award per la miglior commedia europea.


10 AGOSTO

ore 21.30
Proiezione del lungometraggio
THE SPECIALS di Olivier Nakache e Eric Toledano
con Vincent Cassel, Reda Kateb

Bruno e Malik vivono da 20 anni in un mondo a parte. Bruno si occupa di giovani autistici e Malik aiuta i giovani in condizioni difficili a trovare il loro posto nella vita. Quando le anime randagie di Malik aiutano a prendersi cura dei giovani autistici nel sistema di Bruno, si aprono nuovi mondi per tutti loro.

Film candidato a 7 premi Cesar (miglior film, miglior regia, miglior attore per tre dei protagonisti, miglior rivelazione, premio del pubblico), vincitore del premio per il miglior casting al Festival di Sitges.


11 AGOSTO

ore 21.30
Proiezione del lungometraggio
REGINE DEL CAMPO di Mohamed Hamidi
con Kad Merad, Laure Calamy

Dopo una rissa, l’intera squadra di calcio di una paesino rurale nel nord della Francia viene sospesa fino alla fine della stagione. Per salvare questo piccolo club dalla retrocessione, l’allenatore decide di formare una squadra composta esclusivamente da donne per finire il campionato. Questa situazione sconvolgerà completamente la vita quotidiana delle famiglie e cambierà i codici consolidati della piccola comunità.


Gli eventi di INCinema OUTSIDE sono ad accesso libero fino ad esaurimento posti.

Tutti i film in programma saranno in italiano e presentati con i sottotitoli per persone sorde e ipoacusiche e l’audiodescrizione per i persone cieche e ipovedenti.
L’audiodescrizione sarà fruibile attraverso l’app EARCATCH.

L’evento è realizzato nell’ambito di

Con il contributo di

Con il supporto di

Con il patrocinio di

In collaborazione con

Partner tecnici

Partner

Torna in alto